Zarantonello Srl, grazie alla sua comprovata esperienza nel settore, è in grado di offrire un servizio completo di manutenzione degli impianti termoidraulici.
La manutenzione infatti è un’attività fondamentale negli ambienti industriali, poiché rappresenta la chiave per prevenire problemi e mantenere l’ambiente lavorativo sano e pulito.
Importanza della manutenzione preventiva
Perché aspettare che si manifesti un problema o un guasto prima di intervenire? Una periodica e preventiva manutenzione degli impianti termoidraulici può aiutare ad evitare tali inconvenienti, cercando di prevenire costi inutili.
I servizi di manutenzione di Zarantonello sono accuratamente coordinati tra loro e comprendono una manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria, su tutti gli impianti di refrigerazione e riscaldamento, in base a precisi programmi ciclici previsti dalla normativa vigente in materia e dai manuali d’uso e manutenzione.
In particolare l’azienda è in grado di:
- studiare e gestire piani di manutenzione degli impianti termoidraulici secondo le necessità dei clienti;
- intervenire prontamente in gaso di anomalie o problemi, assicurando il corretto ripristino dell’impianto;
- garantire la disponibilità di materiali e attrezzature necessarie agli interventi di manutenzione;
- operare seguendo le normative e le best practice relative alla sicurezza delle persone e dell’ambiente;
- assicurare la corretta gestione e il continuo miglioramento degli impianti soggetti a manutenzione.
Ulteriori servizi
Zarantonello offre l’opportunità di stipulare:
- contratti di servizio di Reperibilità 24 ore su 24, attivo tutto l’anno;
- servizi di manutenzione e verifica degli impianti di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore, contenenti 3 kg o più di gas fluorurati ad effetto serra “F-GAS” e relativa compilazione dei Registi Impianto, secondo quanto stabilito dall’articolo 3, paragrafo 6, del regolamento (CE) n. 842/2006;
- servizi di assunzione e conduzione del ruolo di Terzo Responsabile degli impianti termici. Ricordiamo che per “terzo responsabile dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto termico” si intende la persona fisica o giuridica che, possedendo i requisiti previsti dalle normative vigenti ed avendo comunque idonee capacità tecniche, economiche e organizzative, è delegata dal proprietario ad assumere la responsabilità dell’esercizio, del controllo e della manutenzione dell’impianto termico, e del rispetto delle disposizioni di legge in materia di efficienza energetica.
Vantaggi di una preventiva manutenzione degli impianti termoidraulici
- Prolunga la vita dell’impianto
Programmare sistematicamente la manutenzione e i controlli assicura che l’impianto funzioni in modo ottimale per il suo intero ciclo di vita e che le garanzie siano sempre aggiornate. - Riduce i costi di una manutenzione correttiva
Una programmazione degli interventi permette di ridurre in modo significativo i costi di strategie che obbligano ad operare solo a guasto avvenuto. - Aumenta l’efficienza aziendale
Un problema o un guasto dell’impianto termoidraulico può incidere in maniera rilevante sulle attività produttive e non di un’azienda. Una manutenzione programmata consente di evitare inefficienze, tempi di inattività non programmati, ottimizzando la produttività.
Servizi
Menu